giovedì 23 luglio 2009

So Espeto

Ristorante/Trattoria
Estrada Minumental, 498 9000-236 Funchal
Tel: +35 129 1766224 Mail: abreu-henriques@sapo.pt
Chiuso: //
Orario: pranzo e cena (attenzione che il Portogallo è un'ora indietro rispetto a noi!)
Ferie: //
Coperti: 150 circa
Prezzi: 20/25 euro a persona tutto compreso
Carte di credito: le principali

Nella verdeggiante isola di Madeira , è possibile incontrare tanti piccoli ristorantini dove scoprire sapori portoghesi, ma questo indirizzo, a una decina di chilometri dal centro della capitale Funchal è probabilmente uno dei migliori.
Esteticamente non ha decorazioni particolari, ma il panorama che si può godere dalle grosse finestre è davvero unico, il ristorante infatti è situato in una piccola stradina a strapiombo sul mare, in una zona silenziosa e lontana dai principali circuiti turisitici.

Per quanto riguarda invece il mangiare, si comincia con il tipico antipasto portoghese fatto di olive, formaggio, pane con aglio e prosciutto, per poi passare direttamente al secondo, dove ovviamente si può scegliere tra svariati piatti a base di baccalà, che è il piatto nazionale, oppure buttarsi sulla specialità della casa, le espetadas, ossia dei grossi spiedini di pollo o manzo che vengono serviti caldi e montati su una particolare struttura che si avvicina molto a quella dove viene appeso il kebab. Come dessert la casa propone quelli tradizionali: creme caramel, cheese cake, tiramisù…nulla di trascendentale, ma comunque si puiò terminare il pranzo con qualcosa di dolce.

Le quantità sono addirittura esagerate e il prezzo invece piuttosto conveniente, in quanto compresi aperitivi, bevande, caffè e ammazza caffè (il mitico Beirao, il liquore portoghese per eccellenza) non si riescono a passare i trenta euro.
Il ristorante propone inoltre dei menù particolari, come quello turistico da venti euro o quello infantile, per bambini fino a dieci anni, a soli 7 euro
Alla prossima ricerca del porcello contento!

Nessun commento:

Posta un commento

Vendo rustico casale a Pico (FR)

Vendo rustico casale a Pico (FR)
con 20000mq di terreno e progetto approvato di demolizione e ricostruzione. Prezzo 90000€ no agenzia. Se interessati contattemi su elia.cuoco@gmail.com