venerdì 27 marzo 2009

Cercando il porcello contento...

Vi dice niente questa immagine? Se non vi dice niente andatevi a vedere Ratatuille e tornate... No scherzavo dai! Però pure voi che non avete alcuna cultura disneyana.... Comunque questa figura magra e dalla faccia torva è un critico enogastronomico, il più temuto a Parigi, quello che con un articolo può distruggere la reputazione del miglior ristorante...

Insomma volevo rappresentare quello che sarò in questo blog, ma forse ho un pochino esagerato, anche perchè qui voglio fare una collezione dei ristoranti che vale decisamente la pena provare, una voce del popolo a cui piace la cucina e che non può permettersi di andare al El Bulli ogni fine settimana!
Osterie del mondo vuole essere una copia virtuale e internazionale (perchè le cose o si fanno meglio o non si fanno!!) di Osterie d'Italia: recensioni di locali nel mondo dove poter assaggiare una cucina più o meno tipica a prezzi più o meno ragionevoli, senza nessuna velleità professionistica, ma con semplicità e la voglia di aiutare chi viaggia e ama conoscere la gastronomia tipica.

Così come la copia cartacea nazionale voglio proporre anche io alcuni simboli da associare al ristorante nel caso fosse eccezionale in qualche campo; riservandomi ovviamente di aggiungerne altri, eccovi la legenda:


ECCELLENTI PRIMI PIATTI







ECCELLENTI SECONDI PIATTI (molto probabilmente si tratterà spesso di carne, non amando molto il pesce...comprendetemi sono umana! ;-P)





ECCELLENTE CARTA DEI VINI (varia e con rincari adeguati)








ECCELLENTI DOLCI (in questo sarò rigorosissima, essendo una golosa di prima scelta!)







ECCELLENTE SERVIZIO (non stressante, ma attento, disponibile e cortese)







ECCELLENTE CHEF (il che significa non solo essere bravo nella creazione e presentazione di piatti, ma anche farsi conoscere dai clienti)






PREZZO TROPPO ELEVATO (spesso la buona cucina si paga, ma quando si paga troppo bisogna saperlo in anticipo, ovviamente questo non incide sulla qualità o quantità del cibo)







PREZZO ECONOMICISSIMO (soprattutto in rapporto alla qualità della cucina)





PER TUTTI I GUSTI (adatto a tutti i portafogli e a tutte le bocche, anche i più esigenti qui non avranno nulla da dire)








PER CENA ROMANTICA (angoli speciali per chi cerca l'intimità)




Ed infine ecco a voi il no plus ultra, il simbolino che racchiude tutto c'ho che di meglio si può trovare: qualità, quantità, economia nel cibo e nel vino, guardatelo ora perchè non so se lo vedrete molto spesso: il PORCELLO CONTENTO!

Se vedete il porcello contento, lanciatevi sul telefono e prenotate subito perchè il locale è davvero di quelli da tenere ben a mente e provare più e più volte!
Spero di avervi dato un'idea chiara di quello che intendo fare e se avete qualsiasi domanda, curiosità o proposta, non frenatevi e mandatemi subito un messaggio, in fondo servono a quello no?

Vendo rustico casale a Pico (FR)

Vendo rustico casale a Pico (FR)
con 20000mq di terreno e progetto approvato di demolizione e ricostruzione. Prezzo 90000€ no agenzia. Se interessati contattemi su elia.cuoco@gmail.com